martedì 1 gennaio 2008

And the loser is....

1 Gennaio, tempo di bilanci...il perito aziendale che sonnecchia in me non può esimersi, ogni primo giorno del nuovo anno, di fare la conta delle entrate e delle uscite, delle promesse mantenute, dei buoni propositi neanche presi in considerazione...e per l'ennesimo anno consecutivo, anche quest'anno c'è l'obiettivo per il 2007 che non è stato neanche lontanamente preso in considerazione, anzi, ce n'è più di uno...il vincitore è :
- smettere (o diminuire) di bere e fumare
- cercare di mettere la testa a posto...
Ora, decidere tra i due quale non è stato portato a termine per poco impegno o per sfiga, è dura cosa....forse la verità sta come al solito nel mezzo, forse in effetti non mi sono impegnata volontariamente in nessuna delle due sfide, e il risultato è che a 365 giorni di distanza mi ritrovo a iniziare l'anno nello stesso identico modo...sarà che mi piace sguazzare in questo modo di vivere che non ho esattamente scelto io ma che mi calza a pennello (ciuuuuà..birra offerta a chi la capisce..), quindi forse è inutile sforzarsi di cambiare qualcosa, sono come sono e sono cosa sono..insomma, così è se vi piace....
OBIETTIVO DEL 2008: trovare uno ricco e possibilmente stupido, sposarlo, fare un figlio, comunicare la notizia a mia madre che per la gioia tappezzerà la città con cartelloni con su scritto "A MIA FIGLIA PIACE UNO NON SFIGATO" e smettere di lavorare perchè ne ho le scatole piene.....si, direi che questo è il mio obiettivo per l'anno nuovo....che ne pensate?
intanto auguri a tutti...e vi auguro davvero ogni bene...

7 commenti:

Orso ha detto...

Su, su... guardare il bicchiere mezzo vuoto non è un granchè come partenza... lo scorso 1° gennaio la situazione era ben più grigia, o no?
Se mi dai il via comincio le ricerche... ma sei davvero sicura di volerlo proprio stupido? :D

Billie MacGowan ha detto...

se lo trovi ricco e stupido digli di inserirmi a libro paga come chaffeur personale. riesci?

Anonimo ha detto...

bel programma pata...proprio bel programma... :P
se avrai bisogno di qlcn k ti faccia i mestieri in casa io sono sempre a disposizione... :D

Anonimo ha detto...

peccato che tu lo voglia solo ricco io che sono molto ricco sono come sempre snobbato...

Anonimo ha detto...

Bella Robbina...io la battuta l'ho capita quanno m'offri d'abbeve???

Ti auguro di non riuscire nel tuo intento...un bacio grande...

Matteo

barbara ha detto...

personalmente ho eliminato il problema alla radice:
zero bilanci zero propositi
;-)

ne ho solo uno espresso il giorno del mio compleanno: non solo cogliere le occasioni ma crearsele ;-)

robbby ha detto...

giusto giusto avete ragione...brava foca, il motto di quest'anno è "non poniamoci semplici obiettivi, puntiamo alla conquista del mondo" :)