giovedì 10 gennaio 2008

Hormones are not an alibi

Credo che mi farò tatuare questa frase (magari in cinese, però non mi fido tanto, mi diranno "si si c'è scritto così" e magari è la pagina dei dolci del menu del ristorante, sono sempre stata convinta che quelli che portano orgogliosamente in giro quei tatuaggi si porteranno fino alla morte, marchiate sulla loro pelle, cose come "banana fritta", "won ton" e "grappa al ginseng" vabbestogiaandandofuoristrada), venuta fuori da una seduta di psicanalisi in msn con la tatuz... cioè ora basta giustificare sempre gli sbalzi d'umore, i momenti di acidità gusto yogurt scaduto al limone, gli abbattimenti (non fisici ma diciamo che quelli vengono comunque, a volte, presi in considerazione..:P), insomma, i momenti down con "eh ma è colpa di quei giorni li, ho il gomito che mi fa contatto con l'orecchio, ho sognato di mangiare i pizzoccheri scotti e mi sono svegliata storta ecc ecc"..non è che la Spm può sempre essere la nostra coperta di linus, no no, non va mica bene....cacchio, se invece di incolpare sempre qualcuno o qualcosa dei nostri stati d'animo ci mettessimo davvero a "guardare" come siamo messi dentro ( e no, non intendo con le radiografie, vi prego risparmiatemela :) ) e a capire cosa non va e cosa ci fa avere determinate reazioni e ci provoca determinati sentimenti, forse non solo non daremmo la colpa ad altre cose ma staremmo meglio perchè saremmo, primadituttomanonsolo, più onesti con noi stessi...e non so a voi, ma a me essere leale con me stessa medesima mi fa sentire davvero serena...
Se mi sono guardata dentro? si, l'ho fatto...cosa ci ho visto? un groviglio di confusione, di cose che IO ho accumulato e che ovviamente a un certo punto vengono tutte fuori...sembra il mio cassetto del comodino, mentre cerco cose che puntualmente non trovo spuntano fuori oggetti "posati" lì 5 mesi fa in attesa di essere riposti altrove...e nonononono, non va mica bene nono...bisogna portare un pò di luce, tirare fuori i vecchi fantasmi, dare una spolveratina dalle parti dell'aorta e cercare di tenere un ordine almeno apparente...non è facile eh, non so più da quanto tempo (svogliatamente però, lo ammetto...) ci sto provando, ma come disse qualcuno, "ho bisogno di avere dei dubbi più chiari"..e ci voglio proprio riuscire..


song of the day "feel the pain" dinosaur jr

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella canzone eh?....

....espressioni dialettali ignote ai più... ricordi?

Giandolmen

robbby ha detto...

si, sono molto più apprezzabili i tatuaggi con espressioni dialettali ignote ai più...sono di certo meno ignote degli scarabocchi cinesi per me :)

Anonimo ha detto...

"In ogni caos c'è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto."
Sii più indulgente con te stessa e con il tuo cassetto del comodino e pfv smettila di fare buoni propositi che fai star male i tuoi "accidiosi" lettori :) :X
Ps: l'ideogramma "banana fritta" tatuato sotto l'ombelico per qualcuno ha un suo perchè ...

Billie MacGowan ha detto...

io voglio tatuarmi GALOPPALOSA (grappa di rose) allora. quack robbbina, mi è piaciuto questo post, e lo quoto in toto da par mio. saggia papera. poi con quella citazione finale...

Anonimo ha detto...

Effettivamente, di solito si fa fatica a capire l'italiano. Gli unici scrittori di successo sono gli avvocati che preparano i contratti.. veramente arte fina. Puoi immagginarti se mi fido di uno pseudoideogrammacinese. Una dritta? Si vive meglio cercando una cosa che funzioni, piuttosto che guardare: ciò che non va, quello che manca, se facevo, se non mi dicevano... Di solito almeno una cosa buona, che ti rallegra c'è sempre. Poi quando inizi a cercare ne saltano fuori sempre di nuove.

Anonimo ha detto...

i momenti di down sono la giustificazione dietro cui ci nascondiamo quando non vogliamo affrontare i problemi.

robbby ha detto...

si avete ragione tutti infatti quello che voglio fare è proprio smettermi di nascondermi....anche l'anonimato è un modo di non affrontare le cose eh?:)

Anonimo ha detto...

si certo, ma prima di essere affrontate le cose vanno capite

Anonimo ha detto...

eh...e se nn si capiscono mai k si fa? nn le si affronta? o forse è proprio affrontandole k in qualke modo si capiscono meglio?
(...k menghia ho detto?!?! :P vabbè..)

bellissimo post pata...come al solito..
gli ormoni nn sono un alibi, quello è sicuro..però abbiamo appurato k aiutano a porsi delle domande e degli obiettivi molto interessanti... :P

Anonimo ha detto...

Se non le si capiscono mai probabilmente non c'è nulla da capire.

Si vuole vedere un problema quando le cose sono troppo semplici e chiare per essere accettate così come sono.

(il 2008 è l'anno del cinismo)