lunedì 21 gennaio 2008

Agarra la onda

Che fai quando arriva l'onda? Cerchi di domarla, di stare a galla, come i surfisti, e se non sai surfare cerchi di limitare i danni, di contenere l'urto...e con le onde anomale, quelle che sembrano piccole e docili e invece ti travolgono senza quasi che tu te ne accorga, e te ne rendi conto solo quando hai l'acqua alla gola? beh in quel caso le opzioni sono due...o affoghi o resti a galla...e io voglio fottutamente restare a galla...


songs of the day "heaven beside you" e "nutshell" - alice in chains

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho capito... serve un consiglio marinaresco....

METTERSI IN CAPPA

Un errore frequente quando ci si mette in cappa, specie su una deriva, è quello di mettere bruscamente la barra sottovento prima che l'abbrivo sia esaurito, ritrovandosi così con la prora al vento.

Secondo, orzando dall'andatura di poppa col fiocco a farfalla: senza toccare le scotte, né del fiocco né della randa, si orza progressivamente e, rimanendo sempre con la barra sottovento, ci si trova in cappa. Terzo, passando il fiocco a collo senza virare: solo con venti leggeri e con un'andatura stretta, lasciando entrambe le vele per rallentare la barca, si può passare il fiocco sopravvento, a collo. Una volta spento l'abbrivo mettere il timone all'orza e tenercelo. Per abbandonare la cappa invece basta mollare il fiocco a collo, riportare la barra al centro e cazzare gradualmente nell'ordine, fiocco e randa.

Giandolmen

Anonimo ha detto...

per restare a galla basta dotarsi di un buon salvagente...
io ne ho uno ottimo e molto fashion..incontrato per caso poco più di un anno fa...
si chiama PATA..ottima marca,affidabilissima, non ha mai dato problemi..anzi,solo ed esclusivamente soddisfazioni.. :P

potresi consigliarti la marca TATA.. non so se può darti soddisfazioni, ma una cosa è certa..visto la stazza di sicuro ci stai comoda!!! :)

Anonimo ha detto...

"in between in between in between in between TSUNAMI TSUNAMI
came washing over meeeeee...." :)

Anonimo ha detto...

Come dice sempre il buon Bono Vox:

"In waves of regret, waves of joy
I reached out for the one I tried to destroy"

p.s. nella stessa canzone dice pure " You miss too much these days if you stop to think" ;)