lunedì 7 gennaio 2008

Nell'anno bisestile del Signore MMVIII

Il 2008 sarà un anno bisestile....questa è la notizia dell'anno direi...l'altro giorno cercavo di ricordare com'era stato il 2004 e non mi veniva in mente proprio nulla...ricordavo il 2002, 2003, 2005, sul 2004 buio totale...poi piano piano ho capito che per quello strano meccanismo della mente che tende a cancellare i brutti ricordi non avevo ben chiara la dinamica di svolgimento di quell'anno...ma quando ho iniziato a ricordarmelo... E STICAZZI CHE ANNO DI CACCA!!
Cioè davvero, che anno del cavolo che è stato....sono successe un sacco di cose tristi che non sto qui a elencare (tante, proprio tante...)...io ovviamente non sono superstiziosa, ma se questo 2008 si presenta così' mi faccio ibernare ora e scongelare il 3 gennaio prossimo...
Ho notato che in quest'inizio di anno nuovo e sulla fine del precedente, la gente tende ancora più del solito a dire che il 2007 è stato un anno di merda....le mail e i messaggi di auguri sono stati tutti sulla falsariga di "Meno male che quest'anno è finito, non se ne poteva più, un anno così brutto non c'era mai stato" ecc ecc....io invece se proprio devo dire la verità...il 2007 l'ho apprezzato...non che non sia stato un anno con momenti difficili, anzi..ci sono stati dei periodi quasi insormontabili, problemi che si accumulavano, casini che si moltiplicavano, stronzi che si autoclonavano, insomma, ce ne sono stati di momenti duri...però se ci penso bene, non li ho mai affrontati da sola..quest'anno sono stata perennemente "sorretta" ( e spero di aver fatto la metà di quanto gli alri hanno fatto per me...), ho potuto sempre e comunque contare su un bel ventaglio di persone che mi sono state vicine, sempre, nei momenti belli e in quelli brutti, persone che con 4 parole sanno risollevarti il morale, persone che a volte anche stando solo in silenzio capiscono più di quanto tu possa dirgli e con un abbraccio o un sorriso sanno farti sentire meglio, persone che non spariscono quando hai bisogno di loro e che anzi, tante volte non ti dicono quanto stanno soffrendo perchè pensano di tediarti parlando dei loro problemi, persone con cui ho condiviso i momenti belli e brutti di quest'anno, i viaggi, le partite, i mondiali, persone con cui tante volte si scazza eh, che le cose sono perfette solo nei film, nella vita vera tutti dobbiamo concedere al resto del mondo una percentuale di stronzaggine sennò ci prendono per matti e quindi le discussioni, i battibecchi, i musilunghi ci stanno, mica siamo la famiglia cuore, però poi ci si riabbraccia ancora più forte, ci si vuole ancora più bene, e dagli errori nostri e altrui ci si ritrova sempre più forti...ci si rialza sempre, SEMPRE, e quando hai qualcuno vicino che ti tende la mano e ti riaiuta a rialzarti, beh, tu fai uno sforzo minore e sembra un gioco da ragazzi scrollarsi di dosso tutto il dolore e rimettersi a camminare dritti a testa alta...se ho iniziato questo 2008 a testa alta schiena dritta pancia in dentro e petto in fuori non è merito dello yoga...è tutto merito degli amici....


song of the day "semisuite" Tom Waits

8 commenti:

Orso ha detto...

Con il tesserino da animatore ancora fresco di stampa, mi sento di suggerire il tema per i primi "allenamenti emotivi" di quest'anno bisesto (ma non necessariamente funesto): "IL SOSTEGNO: METODOLOGIE ED APPLICAZIONE PRATICA". Siamo già ad un discreto livello, ma continuando ad esercitarci poi non ci frega più nessuno... ;)
Uh, complimenti agli amici (e anche allo yoga, dai...) per aver contribuito al "petto in fuori": è sempre uno spettacolo... :P
(scusascusascusascusascusa... mi è scappata...);)

Anonimo ha detto...

figo il tuo contakilometri ma da mestre a padova non l'hai conteggiato... o sei volata di notte sulla scopa?

Billie MacGowan ha detto...

bafangule. mi son commosso.
bafangule.
'onza.

:P

comunque concordo con Orso, io e lui siamo dei gran sostenitori del petto in fuori. :) Quack papera.

e del 2004 ricordo la Puglia, due macchine distrutte e un collarino ortopedico. Uhmmmmmm...Anno bisesto anno funesto?

Anonimo ha detto...

Magari fam Cuore no però un pò Bradford sì :)~ Aggiungo che (qualche animale peloso capirà meglio) sposo divenni in 1 anno bisesto :)Momento + 2007? A day, under a grey bresciano sky, in una atmosfera che + villica non si può, un trio di IvecoTruckDrivers..

Orso ha detto...

"Aggiungo che (qualche animale peloso capirà meglio) sposo divenni in 1 anno bisesto"(cit.)

Bro'... era bisesto anche il '92... O_O

perdona l'OT, Robbby... :x

Anonimo ha detto...

punto primo:
orcozzio robbb.. *_*
(commento k lascerò tutte le volte k mi farai commuovere..ossia quasi sempre.. :P)
punto secondo:
io sono nata in un anno bisestile...................ho vinto qualche cosa? :P

Billie MacGowan ha detto...

solo se sei nata il 29 febbraio :P

barbara ha detto...

non per essere la solita al contrario ma il mio 2007 è stato mooooolto bello

è il 2008 che mi puzza di fregatura..