domenica 30 dicembre 2007

Sparsità

Pensieri sparsi era troppo relativo,preferisco questo titolo...
Sogni: ho fatto 2 sogni, uno stanotte e uno nel pomeriggio durante la penichella (coma) pomeridiano. Sogno notturno: ero in un negozio tipo brico o fai da te e passavo ore a scegliere una cassetta degli attrezzi...in una non c'era la pinza, in una non c'era il martello, davo di matto perchè non trovavo quello che volevo...che significherà? forse che ho voglia di rimettere in ordine i pezzi sparsi della mia vita? mah mah mah...
Sogno pomeridiano: mi prendevo una sbronza colossale, di quelle da perdita di coscienza, e venivo salvata dal mio ex R., e gli ero molti riconoscente, anche se nella realtà dovrei chiedergli un indennizzo per danni morali pari a qualche milione di euro...la cosa strana è che mi portava al di sopra di un locale, come se ci fosse una sorta di salottino nascosto da cui vedevo tutto quello che succedeva, era una sorta di night con le luci rosse e quello che vedevo giù era allo stesso tempo intrigante e spaventoso...che significherà? forse che devo chiedere a R. i danni morali per quei milione di euro di cui sopra..
A casa le cose procedono come al solito, passo la maggior parte del tempo a dormire, poltrire, guardare film e mangiare torroncini (sono arrivata a 12 al giorno ieri...record battibile..), sarà davvero difficile tornare ai ritmi di tutti i giorni tra poco tempo...ammazza, non ci voglio pensare che mi prende male...
Un messaggio per il finale...mi rivolgo a Piero Pelù...si, proprio a lui...vorrei guardarlo negli occhi e chiedergli...MA COME CAZZO FAI A DORMIRE LA NOTTE???EH?EH??????
porca miseria, sto sentendo 17 Re e Eneide in loop, come diavolo fa uno che ha cantato Oro Nero a cantare Regina di Cuoriiii ? mamma mia perchè la gente non cambia mai, e anzi, quando lo fa lo fa sempre in peggio? per favore, restate tutti come siete.....grazie....

12 commenti:

Anonimo ha detto...

bene,eccomi!(regalo..eheheh)
non lo so,qualcuno lo chiamava subconscio,forse è lui,forse non lo so,sicuramente le emozioni che ti sta facendo provare questo ritorno a casa sono tante...e nemmeno troppo confuse...
ti capisco perche' casa,per noi che viviamo lontani, è sempre casa,con tutte le sue emozioni,sensazioni,amici,parenti,mangiare, bere,uomo,donna...
per quel che mi rigurda, le riflessioni piu' profonde ho deciso che le rimandero' a qualche giorno dopo il mio rientro e, per ora, la cosa che mi ha destabilizzato di piu' è che...non posso vivere con i piedi in due staffe: il mio gurdaroba o sta la o sta qua!!!
Appoggio la tua richiesta di danni che, unita alla cifra del viaggio-regalo che hai ricevuto per natale,ti darebbe modo di andare a riflette piu' lontano,per piu' tempo e con piu' tranquillita'...sotto un caldo sole,in una bella spiaggia,sorseggiando una tequila...(modo migliore di pensare non c'è!)
ciao bella
abbraccione

robbby ha detto...

taiiiiiiiiiiiiiiii finalmente!
si, in effetti se mi metto a chiedere danni in giro altro che we, mi faccio una mesata in sudamerica!!
goditi le vacanze donnaconlavaligia, a me prende malissimo il pensiero di tornare in mezzo alla nebbia(si, a milano c'è la nebbia in questi giorni...) e al freddo...aiutoooooo!

Anonimo ha detto...

E se fosse una tua personale versione di "Doppio sogno" di Schnitzler?, anche lì si parlava di trasformazioni, di relazioni tra persone che stanno mutando, e poi... bellezza , c'era il ballo mascherato.... a cui il tuo secondo sogno rimanda.

Io penserei a farne un racconto e a cercare uno Stanley Kubrick dei giorni nostri disposto a sceneggiarlo.

Giandolmen

Anonimo ha detto...

PS: se uno ladonnaconalvaligia lo legge ladonnaconalvaniglia cosa vuol dire?

Giandolmen

Anonimo ha detto...

....forse che hai magiato troppi panettoni???
ma è periodo...ci puo' anche stare!!!
avresti potutto leggere anche dell'altro..comunque..
bacioni

ciao obbbbbbb!!!

P.

Anonimo ha detto...

allora..
per la "cassetta" il numero della cabala è il 30 e, visto che normalmente quelle per gli attrezzi sono di ferro, dovrebbe significare "proposte azzardate" associato al numero 12; il significato della pinza è oscuro ma il martello, modello base da falegname, dovrebbe significare "idee poco chiare, 81".

ho tentato di trovare il significato per l'ex-fidanzato ma non ho trovato nulla..mi sa k pure la cabala se li skifa personaggi del genere.. :P

per la sbronza il numero della cabala è il 38 ed essere ubriachi significa "apparenza ingannevole, 22."

cmq tata...a prescindere dal risultato, io i numeri me li giocherei..nn si sa mai! :P
così tra la vincita, i danni morali e il premiodindiferolavorativo, altro k viaggio..ti compri direttamente un'isola!:P

Anonimo ha detto...

io giocherei il 79 (che nella smorfia napoletana significa "Robbby") e il 37 (che per la kabbala significa "rulezza"). Comunque non ti puoi lamentare di fare sogni strani se ascolti Pelù in loop durante il giorno. Anche gli sciamani messicani sentono a ripetizione "Maudit" e Fata morgana quando vogliono colloquiare con i loro spiriti ed hanno finito il peyote. Così insomma. Per l'interpretazione dei sogni: forse se li si mette insieme tutti e due si può dedurre che senti il desiderio di avere accanto a te un uomo come il tuo ex ragazzo (o come quello di desperate housewives) che sappia sbrigare i lavori di casa da uomo e che all'occorrenza sappia "salvarti" dalle tue mattate.

Anonimo ha detto...

Indizi:
1/ Cassetta degli attrezzi mancante di pinza e/o martello;
2/ Night club con ex mentre guardi chissà cosa di intrigante e sconvolgente seduta su divanetti rosso labbra TRHPS.
Mumble mumble...
Robbbyna mia è "chiaro": la cassetta degli attrezzi è il cerchio dell'esistenza, un luogo che è anche una dimensione emozionale. Un "contenitore" che raccoglie te stessa e tutto ciò che per te è importante. Deve essere forte, resistente agli urti, proteggere e tutto il resto. Beh ovviamente tu sei la pinza (magra, slanciata e che prende tutti per il collo se serve o abbraccia con affetto :D) e alle volte sei fuori dalla tua cassetta ma anche non solo da quella ... Ora per il martello ...vabbè.
Tutto questo nasce dalla volontà di essere e sentirsi in qualche modo realizzati (che non è uno stato di fatto ma xlo+ una percezione di sè - ci sarebbe da discutere sull'argomento) ed è la tua parte seriosa.
Tuttavia, dall'altra, c'è la voglia di esplorare l'ignoto, del being experienced, dell'attraversare l'uscio di sè (non è un caso che questi sogni avvengano ora che dormi dai tuoi mentre vivi come fossi una pinza fuori dal cerchio che si guarda allo specchio per vedere anche cosa c'è alle spalle..)e allo stesso tempo la paura di cadere (nuovamente?) a terra. Per questo vedi tutto dall'alto e sei in compagnia di chi ti ha fatto provare, nel bene e nel male, delle esperienze forti.
Sono un "ragazzo" di campagna nel senso villico del termine: mi limito a leggere gli indizi che hai lasciato sul campo arato del tuo blog.
Per il 2008 spero che tu e tutti i tuoi affezionati lettori riescano a "migliorare" la propria cassetta degli attrezzi ... Mi sono dilungato troppo ma non sempre è un male ;).
Smack "Chiave del 10"

robbby ha detto...

sono senza parole....

Billie MacGowan ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Billie MacGowan ha detto...

che mal di testa sti commenti...

io vado sul semplice.

buon anno robbbina

tuo Pato

Anonimo ha detto...

io non ho capito un cazzo come al solito:P...cmq buon anno robbbbbbbb!