lunedì 17 dicembre 2007

Rapporti (dis)umani

vabbè visto che nel we non posso scrivere mi porto avanti coi post...
pensavo, durante il fine settimana, a tutti i tipi di relazioni umane che si creano tra 2 o più individui della razza umana....tentiamo una classificazione:
- le coppie eterne: quelli che stanno insieme da una vita e si amano alla follia ( 5%)
- le (s)coppie eterne: quelli che stanno insieme da una vita e a malapena si sopportano (28%)
- gli ammiratori segreti: quelli che amano in silenzio una persona, quelli che fanno la parte degli amici, quelli che pur di non perdere l'amato/a preferiscono subire innumerevoli racconti riguardanti gli avversari in amore, che danno consigli su come conquistare qualcuno, soffrendo da cani ma tanto "non sono il suo tipo è inutile che mi faccio avanti" (37%)
- i cosi cosi: quelli che stanno in coppia, stanno bene, stanno male, nulla di che, se non ci fosse neanche me ne accorgerei, finchelabarcavalascialaandare (28%)
- i senza rimorso: e questa è la categoria più importante (indovinate io in quale sto?)..l'altro giorno un mio amico mi ha chiesto "tu che rimorsi hai?",e sono stata felicissima di rispondere "nessuno....."...perchè la vita, maledetta retorica, è una, perchè i treni passano una volta, perchè osare, tentare, confessare, non costa proprio nulla, perchè è meglio avere la gastrite da abbandono o rifiuto che da rimpianto...io non so perchè la gente abbia paura di dire quello che prova, non so perchè si preferisce soffrire in silenzio al buio anzichè soffrire a voce alta alla luce...tanto le persone che abbiamo vicino, in quasi tutti i casi, saranno sempre lì a darci una pacca sulla spalla, anzi, i nostri tentativi, le nostre battaglie, possono servire anche agli altri....Faber diceva che "c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo...io son d'un altro avviso"..non sono bombarola ma preferisco far esplodere quello che ho dentro che soffocarmi col rimorso di non aver tentato di essere felice.... (2%)


song of the day: "lucy in the sky with diamond"

7 commenti:

Anonimo ha detto...

orcozzio robbbè.... *_*

Anonimo ha detto...

orcozzio si...

Anonimo ha detto...

io! io! 37%! Io faccio parte della categoria del 37%.
A proposito di Faber, o girellina milanese, lo sapevi che questo soprannome è stato inventato da Paolo Villaggio che era grande amico di De André? (se lo sapevi già fai finta lo stesso di no e guardami con interesse e riconoscenza). Comunque a me la filosofia del "si vive una volta sola, carpe diem" non è mica mai piaciuta tantu. Proprio perché si vive una volta sola non bisogna accontentarsi di prendere il meglio "che passa", bisogn(erebbe) cercare di prendere il meglio e basta. Per fare un gioco di aprole: non "cogli l'attimo", ma "cogli l'ottimo". Va bè, so che è anche facile fare il brillantone a parole e che nei fatti è diverso. Comunque va bè. ("comunque va bè" è una chiusura elegante adatta a qualsiasi discorso, anche Agrippina terminò così la sua orazione)

Anonimo ha detto...

Per avere un'idea + precisa di ciò che dice la Carrie Bradshaw de noialtri guardatevi "4 matrimoni e un funerale".
Questa ragazza ogni volta che parla mi stende su un lettino: mentre angosciato guardo il soffitto alla ricerca dei perchè della vita, lei accavalla le gambe seduta su una poltrona di pelle damascata, triangola le mani a piramide inarcando la schiena mentre infila la matita nello chignon tra i capelli. Insomma quella tipica posa sostenuta di chi nei test ha già le risposte e non ti lascia copiare. Se non l'avessi vista sbrodolarsi con un panino unto ripieno di hotdog mi farebbe soggezione.... :)

Billie MacGowan ha detto...

trentasette assieme a bistecco.
non ho il coraggio di dirgli che l'amo

*cane: "ma te lo schiacci?"*

robbby ha detto...

bistecco mi spiace dirtelo ma ti contraddici..io non dico che perchè si vive una volta sola ci si deve accontentare, anzi, proprio il contrario...bisogna cercare di prendere quanto di meglio si può...e andarselo a prendere significa proprio non accontentarsi di ciò che ci si trova davanti...

Orso ha detto...

37% per una vita... l'unica volta che mi sono un po' sbilanciato (prendendo una decisione da 2%) sono caduto in una delle categorie da 28%...
...misteri della statistica...