giovedì 27 dicembre 2007

Living in the past

Ieri sera bella serata....bella, piena, imprevista...bella, davvero bella...
Suonava Ago e dopo tanto tempo ho rimesso piede nel paese in cui ho passato 7 anni della mia vita, un pò ansiosa di beccare gente che non vedevo da tanto e un pò angosciata dal pensiero di rivedere gente che non avevo alcuna intenzione di incontrare...invece le cose sono andate proprio bene....c'era una situazione stranissima: tutti i miei amici hanno fratelli e sorelle minori, ragazzetti che ricordavo alti poco più di 1 metro e mezzo e che avevano 13-14 anni e giocavano a biglie sulla piazza...ieri sera queste pecore dolly giravano fieri per il locale, 20enni, belli, alti, vestiti alla moda, che imitavano i fratelli e le sorelle, che seguivano le loro strade, che fumavano le loro sigarette... e i fratelli maggiori, compagni di mille feste e serate, ormai tutti laureati, con un obiettivo preciso, con un lavoro...confesso, è stato davvero stranissimo ritrovarci lì, ormai adulti, ormai (almeno fisicamente..) cresciuti..e mi sono rivista davanti agli occhi gli ultimi 10 anni...e giuro, è stato stranissimo...
Io non lo so quanto sono cresciuta..si, mi sono laureata, me ne sono andata a 1000 km da casa, me la sono vista da sola per tante cose, però boh...mi sembra che ancora mi sfugga l'obiettivo, la meta..come se avessi lasciato in sospeso qualcosa che ogni tanto torna a tormentarmi...ancora ieri sera qualcuno mi diceva "ma allora, siete tornati insieme? cavolo, non vedevamo l'ora", e mettersi lì, ogni volta, a spiegare che le cose non stanno come sembrano...una faticaccia, credetemi, inizio ad essere stanca...
Non lo so, ho quasi la sensazione,anzi, ieri sera l'ho avuta nettamente, che da quando sono andata via siano tutti migliorati...sono stata contenta per loro, però non so, questa cosa mi ha lasciato un pò di amarezza, mi sono sentita un pò come Re Mirda, che trasforma in cacca tutto quello che tocca....buh...beh, buone feste a tutti, magnate, bevete, dormite e se potete...vabbè, fate che vi pare :)

7 commenti:

Billie MacGowan ha detto...

merda, sono tutto pieno di cacca!

Anonimo ha detto...

...This is the time we've qot to get it right.
Touch me
touch me
I want to feel your body

Your heart beat next to mine - touch me
touch me now!... (cit.)

:)

Anonimo ha detto...

...e se fosse che ti pare tutto bello perché guardi" da lontano"?

robbby ha detto...

billie e orso...che teneri, come sempre!
anonimo..forse hai ragione...e se fosse che mi sembra bello quello che vedo da lontano perchè non mi piace quello che vedo da vicino? eh? come la mettiamo?

Anonimo ha detto...

...e se i tuoi amici avessero pensato "Guarda che donna è diventata robby, che coraggio, andare a vivere lontana, lei sì che ha le palle, non noi che siamo invischiati nel nostro tran tran di provincia..."

Giandolmen (anonimo di prima) astenersi tutti quelli che hanno pensato alla battuta "anonimo veneziano"

Anonimo ha detto...

grande anonimo veneziano..no,anonimo di prima...
insomma..quoto giando!!! :P

Anonimo ha detto...

Robbby hai trascorso l'ultimo quarto della tua vita lontano da casa. Nella tua testa quel posto è ancora in lire tanto per intenderci... Io penso, cioè credo, anzi sono sicuro che tu conosca già le risposte alle tue domande.
Ehi DJ vai con la musichetta della Coca Cola e agitiamo tutti insieme le candeline ... :)