lunedì 9 giugno 2008

Giuggiole

Assetto di guerra: alle 20.50 eravamo già al Bicocca Village, pronte e determinate... 2 biglietti, alti, centrali, poi al bar, cestello di pop corn maxi XXL, un litro di coca (light, chiede sonia, se è possibile) e 8 euro di caramelle gommose di 12 tipi diversi... entriamo nella sala 11 del megastramultiplex...tutte coppiette...("ma tu ci porteresti il tuo ragazzo a vedere il film di S&TC?" "mang per un gazzzz")... dopo 40 minuti di trailer inizia il film....dopo 2 ore e 20 finisce...usciamo soddisfatte ma provate, sonia per aver mangiato praticamente tutto il pop corn e io con le mandibole che sembravano essere state prese a cazzotti tutto il tempo perchè altro non ho fatto che trangugiare quelle centinaia di oggetti gommosi e mollicci (ne sono rimaste 14 nella bustina...) che si attaccano persino al lavoro che il dentista ancora deve fare...soddisfatte ma non troppo, Carrie non fuma più, la bambina di Charlotte è sempre presente per evitare le volgarità, alla fine finisce come voleva lui, ma rivedere le 4 ragazzacce fa sempre bene, anche in una serata in cui un piccolo pensiero fisso non ti abbandona mai neanche mentre affondi le dita in chili di pop corn..ma vabbè, ci sta tutto....

due le frasi epiche..... "hey tu cazzone vagante, sto parlando io!" di Samantha, e poi la solita Mirandarobb che però come al solito a volte esagera... "Voi due siete dei pazzi a sposarvi, il matrimonio rovina tutto"...... la mia parte cinica (presentissima al momento..) ha risposto "vero...soprattutto quello di quelli che magari vorresti sposare tu"...
serata finita alle 5 di mattina circa (come sempre ormai, tanto chi dorme) con puntata casuale, giuro casuale, della quarta serie di S&TC sull'ansia nell'attesa di una mail, di un sms, sulla tecnologia che invece di aiutarci ci complica la vita...e sul fatto di andarsi letteralmente a prendere quello che si vuole...poi magari vedi un film che non hai mai voluto vedere perchè "sarà una cagata" e da lì capisci che alcune cose devono restare lì dove sono, perchè è il loro posto nel mondo, perchè qualcuno è arrivato prima di te, perchè da qualche parte è scritto così anche se daresti tutto l'oro del mondo per cambiare le cose, ma alcune cose non le DEVI cambiare, e non solo perchè la sofferenza che crei poi il karma te la ributta contro, ma perchè...è giusto così...a volte bisogna girare l'angolo ignorando quello che stai lasciando dall'altra parte della strada, senza dimenticarlo mai, portandolo comunque con te..ma girando l'angolo....



song of the day "wasted reprise/black" pearl jam

(...cercavo solo la prima, giuro, però anche la seconda ci va veramente a piccione come dicono a Tarde :)..destino bastardo!)

8 commenti:

Orso ha detto...

Chissà perchè ogni volta che ho girato un angolo ho preso delle tramvate terribili... dev'essere per quella cosa là, il karma... o che altro diamine... e se il destino volesse che si tiri dritto per dritto? tramvata per tramvata... (assioma della prima linea)

:P

Paco ha detto...

io la penso come la robby, girare l'angolo fa un sacco male ma a volte è la cosa "meno peggiore" da fare. Però il peggio è non resistere e tornare indietro dopo aver girato l'angolo, è lì che secondo me si prendono le tramvate più brutte (corollario del mediano di mischia fifone)

Anonimo ha detto...

girare l'angolo non e' pericoloso... e' girare l'angolo correndo e senza guardare che e' deleterio... girare l'angolo con calma e' solo un modo per vedere un nuovo orizzonte.

djlara ha detto...

"Mmmmmh, ma questa roba (il Cosmopolitan) era veramente buona. Ricordami perché avevamo smesso?"

"Perché ormai lo prendevano tutte!"

Deliziosamente unica.
E Miranda è sempre stata la mia preferita.. :)

Anonimo ha detto...

...io di angoli controangoli e traiettorie non è che sia tanto ferrato..cmq...robbb,ma samanta tromba ancora???hahahaha

Max_am ha detto...

...io penso che girato l'angolo, non esiste più l'angolo ma una retta da seguire avanti o indietro. Certo ... questo non preserva il retto da inconvenienti :P ... ma mica si può rimanere fermi al palo per sempre a farsi scopettare le punte delle scarpe, no?

djlara ha detto...

Ghe... ti do una brutta notizia: è la prima volta che vedo Samantha fare dietro front davanti ad un pisello!

Questo non me lo doveva fare!...

Anonimo ha detto...

nooooooooo.....mi cade un mito!