domenica 9 novembre 2008

Tu, lei, voi.

Non è sempre facile capire come ci si deve rivolgere a qualcuno con cui si parla per la prima volta...vieni influenzato dall'età di chi hai di fronte, dal suo "grado", dalla formalità o meno dell'incontro..per questo il mio capo l'altro giorno si è rivolto a me con tutti i pronomi possibili e immaginabili...io sorridevo, dentro e fuori, e pensavo che questa scena era un pò ridicola e allo stesso tempo sorridevo perchè una scena così, seria nonostante le apparenze, non mi capitava da mesi ormai..io lì, seduta, vestita di tutto punto, a parlare delle solite noiosissime cose di cui si parla a un colloquio di lavoro, e lui di fronte a me, vestito di tutto punto, a dirmi le solite, noiosissime palle che si dicono a un colloquio di lavoro...quando è finito questo valzer del luogo comune, ci siamo stretti la mano, ci siamo detti "benvenuta", "grazie", mi sono rotolata fuori dalla stanza alla velocità della luce...sto diventando troppo vecchia per sopportare certi stati ansiosi... :)
Non so neanche quanto possa asserire di avere un lavoro visto che per ora pecunia non ne vedo e non ne vedrò per un pò...però avere un impegno, gestibile sì ma comunque quotidiano, aver qualcosa "da studiare", pensare a cosa dire ai clienti, cosa proporre, essere ormai alle strette (mi serve una macchina, e subito), tutte queste cose, non so, non vi nego che mi "suonano" stranissime..e il fatto che tutto ciò sia arrivato proprio in un momento in cui mi stavo quasi rassegnando al fatto che le cose dovevano andare così(ossia male...)... bizzaria della vita, ennesima beffa che ti fa sorridere amaramente...quante volte diciamo che le cose succedono e arrivano quando smettiamo di cercarle? quante volte ci imponiamo di smettere di vivere alla disperata ricerca o attesa di qualcosa perchè così influenziamo negativamente il suo arrivo? possiamo ripetercelo all'infinito, ma staremo sempre lì, pensanti, a cercare di scovare il metodo per far sì che le cose vadano come vogliamo noi...i piccoli passi, le piccole cose, quelle che da qualche mese dicevo agli altri e a me stessa...è tutto un nodo di incroci, se inizia ad andare bene una cosa piano piano iniziano ad andare bene le altre...ora il lavoro (per la cronaca, consulente assicurativo, non ne so nulla ma da quel che ho visto nella prima settimana di pratica è più interessante di quanto pensassi, e poi in questi tempi di magra sarei un'ingrata a lamentarmi se non posso fare la lanciatrice professionista di coriandoli ma mi tocca invece fare un lavoro che organizzo io coi miei orari, con la mia macchina, in cui non ho quasi il dovere di passare in ufficio ma posso vedermela anche da casa studiando le pratiche e il materiale, devo dare conto fondamentalmente a me per la mia busta paga e l'ambiente è comunque giovanile e interessante...insomma, poteva andare peggio no?), di conseguenza la benedetta macchina, poi la casa (anche se "purtroppo" l'ufficio è dietro casa dei miei e la zona che mi verrà assegnata è qui vicino, ma è vicino anche alla città volendo..) e già sarei praticamente "a posto" ... poi tutto si vedrà col tempo, devo ancora entrare bene nell'ottica di tutto, ma posso ritenermi soddisfatta, da qualche parte dovevo iniziare no? e comunque questo post è per ringraziare tutti voi per il sostegno...grazie di cuore, davvero....



song of the day "finest worksong" R.E.M. :D

16 commenti:

Billie MacGowan ha detto...

brava papera! :) sono tanto contento per te, e ti auguro che le linee si ricongiungano nel modo migliore presto. questo è un passettino, ma è già qualcosa, no? in bocca al lupo per la nuova avventura!

Orso ha detto...

E ANDIAMOOOO!!! ;)
(ok per la teoria dei piccoli passi, tanto tu hai le gambe lunghe...)
:x

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo per la nuova avventura!
Se preso bene il lavoro di consulente assicurativo ti puo' portare bei guadagni e una bella liberta' sia di orari che di vita e gestione. Daiiii

Max_am ha detto...

Quanto fai per la casa all inclusive? Puoi prepararmi un pacchetto con piano pensionistico mensile post 65? Quanto mi ricarichi sul pac Vita? A quanto ammonta lo sconto congiunti? :)
Happy for you ... Adesso cerca di non inQlare troppa gente (no parenti all'inizio) che già ci pensa il datore di lavoro di tuo marito. :D :D :D Brafa!

antonio lillo ha detto...

e non è ora di stappare lo sciampagne!

siamo felici, rob! o cerchiamo di esserlo (o almeno lo sono io per te)

everything gonna be allright! (come diceva quella famosa canzone di quando eravamo piccoli...)

marian. ha detto...

auguroni! a piccoli passi sei già sulla strada! poi nessun lavoro è quello dei nostri sogni, ma tutti i lavori hanno qualcosa il cui senso può andarci a genio!
forza e coraggio!

Anonimo ha detto...

Noi non siamo il nostro lavoro ..

robbby ha detto...

grasssie grasssie grasssie a tutti... :)
@ billie: piano piano, poco poco, come piace a noi :D (auguri per la meta!)
@ orso: il 41 di piedi torna utile!
@ pulici: mi sa che già oggi non facendo nulla mi entra un centone :D
@ max: ne sai sempre una più del diavolo :D
@ lillo: vero, champagne!!ce la possiamo fare a essere felici, entrambi per entrambi : )
@ marian: d'accordissimo con te! poi volendo in tutte le cose si può trovare il lato interessante, la vedo positiva..
@ dami: giustissimo... sono pochi gli eletti che lo sono, e non so neanche se li invidio appieno, in fondo poi la vita diventa monotona no? :)

djlara ha detto...

Un lavoro. Ma che bello!
E lo puoi gestire anche da lontano.. tipo: anche da una cameretta rossa? :D

ARIS ha detto...

Hey, aspetta!!! Se stappi lo champagne per festeggiare...voglio esserci anch'io!
:))))
Non puoi festeggiare senza di me!

antonio lillo ha detto...

a sto punto proporrei una festa! ;-) paga tutto rob col primo stipendio, oppure ognuno paga per sè ;-)

Sonic Young ha detto...

Piuttosto che niente è sempre meglio piuttosto! Inboccalupo.

Althea ha detto...

Bravissima!!!
Stai tranquilla, impegnati al massimo e vedrai che andrà tutto bene :)

Unknown ha detto...

« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo »

Mohandas Karamchand Gandhi

E io ti dico che non bisogna smettere mai di avere dei sogni.:)

Billie MacGowan ha detto...

a piedipiattidipaperadipiombo ;) grassiey!

robbby ha detto...

grazie ancora a tutti, ai "vecchi" amici e ai nuovi :-)