domenica 16 novembre 2008

The world has to know...

Ci sono canzoni che in determinati giorni dicono tutto quello che noi non riusciamo a dire...ci sono canzoni che a volte ci rifiutiamo di ascoltare per mesi perchè pensiamo che ci facciano male, ma poi è bello in un attimo ritrovarle, e pensare "magari tutti gli strazi del mondo avessero questa melodia"...dedicata a tutti quelli che pensano che deve esserci di più che carne e ossa, a quelli che tengono la guardia alta ma che sanno incassare bene i colpi, a quelli che preferiscono non rimettersi in gioco per non perdere ancora una volta, a quelli che hanno un sogno e sanno portarlo avanti contro tutto e tutti, a quelli che in silenzio stanno male ma ti dicono sempre "va tutto bene", a quelli che mentre vedono il cartello con la scritta Milano pensano a me, a quelli che sanno rendersi conto di aver sbagliato, a quelli che non se ne renderanno conto mai, a quelli persi e poi ritrovati, a quelli mai persi, a quelli mai ritrovati, a quelli che conosci da un mese e ti sembra di conoscere da una vita, a quelli che conosci da una vita ma che in realtà non conosci per niente, a quelli che piangono sotto la pioggia, a quelli che avevano smesso di crederci e una mattina si sono svegliati innamorati, a quelli con lo sguardo duro che sembrano non stare mai male ma che hanno cicatrici sottopelle che continuano a bruciare, a quelli che mi hanno lasciato senza una risposta, a quelli a cui non ho mai fatto neanche una domanda, a quelli a cui io devo una risposta, a quelli che non conosco e sanno farmi commuovere, a quelli che conosco e sanno farmi ridere, a quelli che sorridono da una foto, a quelli ancora capaci di non farsi cambiare, a quelli che si incazzano se gli dici grazie e scusa, a quelli che ti mancano anche se li hai scoperti tardi, a quelli che sono felici quando sei felice tu, a quelli che non dicono niente ma sai leggere bene quei silenzi, a quelli che porterò con me ovunque io vada, a tutti, ma a una persona in particolare...tu mi dedichi i disegni che fai tu, io le canzoni che scrivono gli altri, ma la musica, come la poesia, non è di chi la fa, ma di chi ne ha bisogno :-)

song of the day "Take it with me" Tom Waits


Phone's off the hook
No one knows where we are
It's a long time since I
Drank champagne
The ocean is blue
As blue as your eyes
I'm gonna take it with me
When I go

Old long since gone
Now way back when
We lived in Coney Island
Ain't no good thing
Ever dies
I'm gonna take it with me
When I go

Far far away a train
Whistle blows
Wherever you're goin
Wherever you've been
Waving good bye at the end
Of the day
You're up and you're over
And you're far away

Always for you, and
Forever yours
It felt just like the old days
We fell asleep on Beaula's porch
I'm gonna take it with me
When I go

All broken down by
The side of the road
I was never more alive or
Alone
I've worn the faces off
All the cards
I'm gonna take it with me
When I go

Children are playing
At the end of the day
Strangers are singing
On our lawn
It's got to be more
Than flesh and bone
All that you're loved
Is all you own

In a land there's a town
And in that town there's
A house
And in that house
There's a woman
And in that woman
There's a heart I love
I'm gonna take it
With me when I go
I'm gonna take it
With me when I go

20 commenti:

eppurenonpiove ha detto...

mammamia che post! bello, davvero! poi mi spieghi un paio di cose eh!;)

ARIS ha detto...

Robbby!!!!
Che meraviglia!
...non
ho
parole!
:)

Sara ha detto...

T_T

mannaggia a te patuzza mia... :)

bellissimo post...as usual...

Max_am ha detto...

A quelli che non sai mai esattamente cosa abbiano nella testa ma ....
che va bene così.
Tanto bene.
(Cmq ti sei dimenticata quelli che ...si insomma ... mi sono spiegato vero? :P)

robbby ha detto...

@ enp: contatta la mia segretaria e prendi un appuntamento :D

@ aris: :)

@ tata: grafffie :)

@ mio marito: a "quelli" dò il meglio di me, che se ne fanno di una canzone?:D

antonio lillo ha detto...

grazie :-)

ARIS ha detto...

Rob, cavoli,
tutte le volte che vedo qs post
mi vengono le lacrime :)

Anonimo ha detto...

anche questo pensiero che hai scritto è bellissimo! ya :)

Anonimo ha detto...

no piccina non piangere :D

Lillo, grazie a te per l'ispirazione waitsiana :)

Ya ya:D grazie...chisssssei?? (io bertuccia!)

Anonimo ha detto...

ya...semin!!! :)
un bel pensiero quest'ultimo post...ci stanno tutte le cose che dici!

Anonimo ha detto...

uhhh ciao, come stai?? era un pò che non ci si vedeva :D

grazie :)

Orso ha detto...

...a quelli che sono talmente abituati a prendere botte senza fare una piega e poi leggono un post e gli scappa una lacrima...

Anonimo ha detto...

orso... :)

Anonimo ha detto...

ciaoo!! abbastanza bene, un pò presa dal lavoro. non ho scritto ma ho continuato a leggerti! :)
a te come va? e il lavoro?
baci da bitonto!

robbby ha detto...

bene bene, qui tutto ok Ya, si riparte di nuovo, da gennaio bolzano!!

Anonimo ha detto...

Bolzano?? di nuovo il nord? beh in bocca al lupo! :) ya

Anonimo ha detto...

...a quelli a cui io devo una risposta...

P.

robbby ha detto...

....però non mi potete scrivere queste cose anonimamente, io ho delle coronarie deboli nnaggiadissi....Paolino mio sei tu?

Anonimo ha detto...

Da una nota t-shirt:
"McPippus? Yes, I am"

Anonimo ha detto...

paolino devo dirti una cosa...anche se l'avrai già letta qui...........