sabato 7 marzo 2009

Women have the power

C'è P. che vive e lavora lontana da casa, che lotta da anni contro un fantasma che lei ama abbastanza per lei e per lui, che si affanna per arrivare a fine mese,  per godersi un po' di sole fuori dall'Italia ogni tanto, che piange in silenzio e ti risponde sempre che va tutto bene.
C'è F. il cui marito un bel giorno è andato in vacanza con gli amici e dopo una settimana ha telefonato e ha detto "Ho conosciuto una, non torno più, ti chiamerà il mio avvocato", che si è rimboccata le maniche, ha ripreso la sua vita in mano ed è riemersa più forte di prima.
C'è R. animo sensibile e palle quadrate, che ha capito che gli uomini, anche quando sono grandi e grossi, tremano di fronte alle donne piccole con le unghie rosse, che sa cosa vuole e non si fa mettere i piedi in testa da nessuna.
C'è R. che ha cresciuto una figlia quasi da sola, che ha fatto carriera, che fa girare la testa agli uomini, che sa farti ridere come poche persone al mondo, che sa risollevarti con una parola in tutte le giornate no.
C'è S. e c'è sempre, in qualsiasi momento del giorno e della notte, che non ti lascia sola un attimo anche se è lontana, che è una delle poche certezze di questa vita.
C'è E. con cui ti capisci anche solo con uno sguardo, che le cose non te le chiede perchè le intuisce come se vivesse nella tua testa, che ha la classe di una First Lady e la forza di una wrestler.
C'è R. che porta avanti i suoi ideali contro tutto e tutti, che non abbassa la testa mai, che piuttosto che cedere lotta con tutte le sue forze, che ti dà la forza di non mollare.
C'è L. che è caduta tante volte, in campo e fuori, e si è rialzata sempre più in alto, con qualche livido in più ma con le spalle sempre più larghe, sempre pronta ad un abbraccio, a una risata, che arriva sempre con la canzone giusta al momento giusto.
C'è A. che ha dovuto convivere con la debolezza di un uomo per anni e a un certo punto ha detto basta, si è rimessa in viaggio da sola e si fa strada in una nuova città con l'entusiasmo e la voglia di una 15enne, che sa emozionarsi con un concerto e ti trasmette alla perfezione certe sensazioni.

Ci sono tante S. R. P. T. C. M. N. G. nel mondo...e se la festa delle donne significa onorarle, allora buon 8 marzo a tutte...anche se donne così vanno festeggiate ogni giorno della loro vita, perchè il vero evento è essere così in ogni momento, esserci sempre, forti e deboli, e dare vita al mondo in ogni loro gesto...buona festa, amiche mie, domani e ogni giorno....


song of the day "ave maria" fabrizio de andrè

8 commenti:

Slivovilla ha detto...

buona festa della donna robbb!!

Sara ha detto...

auguri a te pata mia!

Unknown ha detto...

Già.
Ci siete voi, dalla A alla Z , che nel bene e nel male "Prendete le nostre vite e ne fate molto di più".
Grazie, per tutti i giorni di tutti gli anni.

Anonimo ha detto...

E poi ci sei tuuuuuuu!
Io non faccio testo: una leggenda metropolitana narra che, nonostante le sembianze, io non appartenga al genere femminile, ma al degenere in genere.
auguri per questo nove marzo.
ps: non passerò domani per dirti "buon dieci"... ma è come se lo fàssi.

:)
Beuf

djlara ha detto...

U2 - Running To Stand Still

Buona vita, donne...

ARIS ha detto...

Mia cara... che cose belle che hai scritto... queste sì, sono le donne... quelle vere :D

ARIS ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
marian. ha detto...

robby le donne sono il motore dell'universo, senza di esse non si genera altra vita, senza di esse non si sa cosa sia la pazienza, la capacità di aspattare, di capire, comprendere e rinunciare.
ma conosco anche molte donne stronze e tanti uomini migliori di molte donne.

che bello che hai potuto raccontare tutte queste storie femmine. mi hai fatto notare di avere pochissime frequentazioni col mio stesso sesso.

ciao.