lunedì 17 dicembre 2007

Giudizio universale..

Dopo un fine settimana sonnacchioso passato a comprare gli ultimi regali (viodiotuttil'annoprossimomifacciotestimonedigeova), a mandare sms alle persone sbagliate, a riguardarmi Fire Walk With Me e altre 3-4 puntate di Twin Peaks, a riprendere in mano la moleskine per scoprire che stavo davvero ma davvero ma davvero fuori qualche mese fa, è arrivato l'odiato lunedi (ma quello di oggi posso sopportarlo, c'è la birrata con saluti natalizi al kaputziner), e con esso i "doveri" di ogni brava lavoratrice semi in carriera (non voglio toccare il discorso lavoro sennò entro in depressione e distruggo le scorte di bahlsen per i prossimi 4 mesi..)..se tutto ciò non fosse sufficiente, come sempre capita in prossimità delle feste e quindi in vista di discese terroniche, la mia famiglia improvvisamente viene colta da:
- attacchi di panico ("omiodddio ma cosa posso comprare a X che ha già tutto?" se è possibile, queste richieste vengono fatte per telefono alle 8.25 di domenica mattina, ovviamente svegliandoti..)
- difficoltà di comunicazione ("ma come, scusa, non ti ho detto che andiamo a cena lì? e a chi l'ho detto allora?" mah, siamo 3 figli, almeno, 3 riconosciuti ufficialmente, poi non so...)
- repentini cambi di programma ("ok, allora arriva a verona venerdi alle 18...no arriva a bolzano sabato mattina alle 9..no fai cosi vai a bologna venerdi entro le 18.30..fatto il biglietto? a che ora arrivi? 18.14? nooo arriva per le 17 che partiamo prima..")
- oscuramente totale delle facoltà mentali (difficile da spiegare ma cercate di capirmi..)
- distorta percezione delle distanze ("da bologna a taranto ci vogliono 3 ore di macchina, massimo 4"....tutto ciò nel venerdi sera pre-vigilia dove ogni essere umano sarà sull'adriatica...)
tutto ciò ovviamente volge a favore del rilassamento, della voglia di scendere a casa, di staccare la testa da tutte le preoccupazioni...mia madre, spesso e volentieri dice in giro "dei nostri 3 figli quella con più giudizio è Roberta, meno male che c'è lei, è la colonna della famiglia, è quella più seria, più posata, più giudiziosa insomma"..ora, da queste osservazioni penserete che mio fratello sia un avvocato tipo Gonzo di Paura e delirio a Las vegas e mia sorella un'insegnante di inglese sfollata...invece no, solo che hanno la tendenza ad alienarsi dal resto del mondo...e tutto ciò, indovinate, a scapito di chiiiiiiii? L'unica cosa che mi consola e mi da la forza di non mandare a cagare tutta la famiglia in rigoroso ordine alfabetico è il cucciolo che non vedo l'ora di andarmi a spupazzare..comunque non volevo parlare di questo oggi, ma vabbè, vi rendo partecipi delle mie disgrazie familiari...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

che tenero piccolo...

Anonimo ha detto...

stokkaaaa...bo-ta in 4 ore??chissa' che servizio fotografico sulla A14!:)

Anonimo ha detto...

la Robby rulezza