domenica 19 ottobre 2008

Acidità

Oggi mia cognata compie 30 anni. Mia cognata è molto, davvero molto felicemente sposata da 7 anni. Mia cognata ha un bambino meraviglioso che compirà un anno tra meno di un mese. Mia cognata, quando ha conosciuto mio fratello, aveva vinto le selezioni provinciali di Miss Italia. Mia cognata lavora con suo marito in un avviatissimo studio legale di Taranto, guadagna una cifra spropositata al mese e può permettersi di fare la spesa e fare shopping senza guardare i prezzi. Mia cognata vive in una casa di 150 mq, sua madre (e la mia) vanno a farle le pulizie e il bucato perchè tra la casa enorme, il bambino e il lavoro lei mica ce la può fare. Le preoccupazioni principali di mia cognata sono:
- che i suoi beniamini non vengano eliminati dall'isola dei famosi o dal grande fratello perchè sennò "si abbassa il livello della trasmissione";
- che qualche stupido negozio in città si rifornisca presto dei jeans che aveva la tronista di maria de filippi o delle scarpe che aveva la ventura perchè lei "DEVE averle";
- che il Bimby si sbrighi a cucinare perchè sennò perde l'inizio de "La Talpa".
Se mia cognata si permette di lamentarsi che "eh cavolo, 30 anni.." le tiro un cazzotto sul naso. Avevo bisogno di condividere con voi questo pensiero... :D

30 commenti:

Anonimo ha detto...

A me si è appena liberato un posto da "cognata", ma ti avverto, non provare a spedirmela!

Anonimo ha detto...

guarda che mia cognata è
- gnocca
- parla poco, molto poco
- non canta le odi alla madonna
(se ho capito chi sei...:D)

Anonimo ha detto...

Non ti sporcare le mani tirandole un cazzotto: assumi un killer. E fallo presto.
(WOW)

Anonimo ha detto...

ok, è stata brava, non si è affatto lamentata e si è fatta la torta da sola (cioè se l'è fatta fare dal bimby), niente cazzotti e niente violenza...e comunque...WOW anche a te, darlin'...

Anonimo ha detto...

1) non ha mai visto una partita del vecchietto pelato a Bologna
2) non ha mai sentito "ARRENDETIVI!!!!" al flaminio
3) non ha mai sentito nessuna lezione/chat con 3 fenomeni piu' il professor Ellis
4) non ha mai urlato dentro al 6n Pub di torino
5) non sa cos'e' Rovigo
6) e' terrona

ed ha gia' trent'anni...

Anonimo ha detto...

era ARRENDETEVIIIIII!!!
sorry :(

Anonimo ha detto...

Colpisce la somiglianza tra di voi!
immagino le chiacchiere!!! :)
Ya

antonio lillo ha detto...

poichè in questo post sei un pò perfida ;-) (poverina lei! se è fatta così che ci vuoi fare?) e anche perchè ho una certa predilezione per le gnocche, credo che farò il tifo per la tua cognatina ;-)

so che non me ne vorrai...

ah questi uomini! tutti uguali! :-P

Anonimo ha detto...

Non perfida...acida, il che è diverso(soprattutto se lo ammetto :D)...e fossi in te non sarei tanto sicuro... :D
savoia errante, difendimi tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!:D

antonio lillo ha detto...

come? non riesci a perdonarmi una piccola infedeltà? ;-)

ma allora il tuo non è vero amore? :-)

robbby ha detto...

proprio perchè è vero amore non riesco a perdonarti, ma perchè non mi capisci??! :D


(in realtà poi ti perdono, ma fammi giocare un pò la mia parte..:D)

antonio lillo ha detto...

rooooooooooob...

mia acidissima amica...

quando ci vediamo per un caffè? :-)

robbby ha detto...

hihi :D
non so, sono stata nel barese settimana scorsa ma dovrei tornare per fare la visita "cumparale" a una mia amica gravidante, nel mio profilo prendi la mia mail(è anche msn), scrivimi così ho il tuo indirizzo..

antonio lillo ha detto...

ok! :-)

a presto!

Billie MacGowan ha detto...

mi piace robbbz violenta :P daghe! e poi fai il lavaggio del cervello al piccolo!

Anonimo ha detto...

qui di niocca c'e' ne una sola e' non e' certo la cognata... PUNTO

capisco che un barese possa essere attirato da una bella trentenne fans della ventura... noi del NORD siamo invece schiavi della niocca, zia del piccolo napuli, qui ci stanno orde di barbari in attesa del suo ritorno...sbaaaaaaav

robbby ha detto...

hihihi! grassie amisci, e comunque ho già deciso che al primo compleanno di ascanio a novembre gli regalo la palla del noceto rugby!

ARIS ha detto...

Beh, io per fortuna una cognata non ce l'ho...
però ho una zia piuttosto simile alla tua descrizione e ahimè,
si avvicina ai 5anta ormai, senza riuscire ad accettare di invecchiare, veste ancora come le ragazzine jeans miss sixty e magliettine teen-ager-forever...
la cosa peggiore è che ha una figlia 20enne!

Max_am ha detto...

@Aris: Beh una quasi 50enne è giusto che indossi Miss Sixty. :D eheh
@ Robbby: Piuttosto lontana dal talamo ... ci diamo alla pazza gioia eh ... feste, bagordi, una Taranto tutta da bere ... Io cmq ho un tot di cognate simpatiche (se vuoi le mando lì al reality che faranno all'ILVA dal nome "la TARANTOLA").

Althea ha detto...

Tua cognata è nata sotto una buona stella. Non potrebbe dare a noi un po' di questa fortuna :) ?

Orso ha detto...

se serve un killer... e non sporco neanche in giro... (però sono più portato verso le suocere, le cognate è materia nuova...) ;)

ARIS ha detto...

Ciao :)
Oggi sei sparita dal blog...ti cerco, ma non ti trovo ;)
...torna presto, ok?

Anonimo ha detto...

aris, ciao! ti ho scritto una mail stanotte all'indirizzo che c'è nel tuo profilo..leggi e capirai perchè non sono riuscita a commentare nulla :) un bacione...

@ max: continuo a pensare al reality all'Ilva....:D

ARIS ha detto...

SI, ora leggo prima di andare a letto ;) kiss
buona notte e
P.S.
Non so perchè ma mi sono già affezionata a te un sacco...forse perché mezza lucana... ;)

Anonimo ha detto...

:) è lo stesso per me dolce aris...
aspetto la tua mail ..:)

marian. ha detto...

robby la tua è una vera sfortuna! io ho un cognato la cui semplicità mentale mi lascia sempre senza parole e soprattutto mi trasmette tanta di quella saggezza che forse mi manca. è talmente materialista, epicureo, che fa scuola. mia cognata (almeno quella che per ora è la fidanzata di mio fratello)è brava, ma credo che voglia fare la simpatica a tutti i costi. sono ancora in fase di osservazione...

quanto alla superficialità delle esistenze di certe persone, perchè ti arrabbi? come dice una mia amica: se ne vale la pena combatti, se no, lascia perdere.

@billie: bellissima l'idea del reality dell'ILVA!

Anonimo ha detto...

ma che bello marian...io con i fidanzati/e di mia sorella/fratello non è che abbia avuto mai molto su cui parlare...brave persone ma lontane da me mille miglia...vabbè con l'ei mia sorella condividevamo l'amore per il rhum, era già qualcosa :D
ma infatti non mi arrabbio, era giusto un post acido perchè non potendo dire quello che volevo dire mi sono sfogata un pò con lei, ma non mi arrabbio, anzi, quasi le invidio queste persone che hanno il cervello acceso a metà, sai quanti problemi si risparmiano...

marian. ha detto...

ecco... anche io le invidio. vivono più tranquille, ma anche più stordite. non che mi reputi tanto più intelligente degli altri, ma almeno sono certa e fiera di non assomigliare a tua cognata!!!!!

Anonimo ha detto...

sono sicura anche io marian, non ho dubbi in proposito :D

Max_am ha detto...

@Marian.: Sono contento che ti piaccia l'idea del reality all'Ilva anche se non sono Billie :D