lunedì 10 marzo 2008

Pacefatta

I week end sono stati creati per far incontrare persone lontane in un punto a metà strada, punto che in quest'ultima ricorrenza si chiamava Modena..una delle città sulla via emilia che io e qualcun'altro avremmo volentieri messo a ferro e fuoco una vita fa, ma che ormai ci è "amica"...
Qualcuno dice "oh facciamo una festa l'8 marzo" e tu pensi "cavolo, non mi sposto su Milano se devo far troppa strada e poi per una festa vado a Modena?"...c'è gente a cui se lo dici ti prendono per matta, poi ci sono quelli a cui lo dici e ti dicono "Ah si? Allora vengo anche io!" e nella follia collettiva scopri quant'è bello avere amici così, amici che ti aprono casa e cucina e ti accolgono a braccia aperte, amici che si fanno km per venirsi a bere una birra con te, amici rugbisti, ruggers nell'anima e non solo nei lividi, amici che ti tengono nascosta una meravigliosa sorpresa e che riescono a stento a trattenerla ma che quando diventa ufficiale ti chiamano in lacrime per condividere con te la gioia...amici così, belli, speciali...che ti fanno far pace con un'intera città..che ti sanno far sorridere anche nei momenti no....grazie Laretta, grazie per avermelo permesso...il bello della vita è quando un giorno un amico ti abbandona"per una questione di principio"e ti senti persa, soprattutto quando sai di non avere torto, e poi il giorno dopo sai di poter contare su altri amici che sanno consolarti e sanno andare oltre le suddette questioni...e grazie a chi c'era, a tutti... bella la sensazione che si prova, bella davvero... ( e poi un pò ho fatto pace anche con Rovigo... :D)...in bocca al lupo Djessa, che lo spirito di Canale sia sempre lontano da te!!



song of the day: "all tomorrow's parties" Velvet & Nico

5 commenti:

djlara ha detto...

Gli amici non abbandonano.
Può anche darsi che se ne stiano un po' defilati, e aspettino un momento migliore.
Ma non lasciano mai.
Magari non li vedi, magari non li senti: ma il sostegno è anche questo. Avere fiducia che alle spalle ci sia sempre qualcuno, e che non sei da sola.

Billie MacGowan ha detto...

porco il clero bbbastardo.
robbbi, tu e quell'altra (si, lara), la finite di far commuovere tutti?

che poi io rosico pure!

:)

Orso ha detto...

Con questa squadra potremmo vincere il 6 Nazioni... e senza allenatore...
(Robbb, giochi tu all'apertura? ;) )

robbby ha detto...

io apertura???? io sono sempre e comunque una terza centro saltatrice....don't forget :)

Billie MacGowan ha detto...

nah, non fare finta, te hai il cervello della seconda linea :P